Lun-Ven 9.00-18.00 - +39 393 4523697

- Login

single

Con il termine “Incel” si vuol fare riferimento a persone con difficoltà ad intessere relazioni interpersonali, affetti da timidezza patologica al punto da essere soli, ma senza desiderarlo.


Incel, significa essere involontariamente celibe che è ben diverso da essere single, e in molti casi presuppone la convinzione di essere rifiutati dagli altri per via del proprio aspetto fisico o caratteristiche caratteriali.
I ragazzi “incel” per esempio si vedono brutti nell'aspetto fisico, sono esili, non pensano di avere la struttura corporea di un vero uomo. Per il loro modo di essere si convincono di essere respinti dalle donne.
Al rifiuto i ragazzi cercano risposte e se non ben seguiti da un punto di vista psicologico e sessuologico rischiano di trovare risposte in gruppi ideologici che si discostano di molto dalla vera causa del loro malessere, alimentando sentimenti non positivi fino alla misoginia.
Per questo è bene parlare di educazione sessuale, crescita emotiva, amore e sessualità.
Le vere risposte si trovano dentro di noi. E' buona cosa rivolgersi ad un professionista qualificato in ambito psicologico e sessuologico perché possiamo trovare le giuste risposte per superare al meglio questa particolare fase di “crescita sentimentale”.
Da professionista penso che i no e i rifiuti che alcuni ragazzi ricevono dalle donne, possano offrire la spinta per migliorarsi e crescere. Ma questo miglioramento non può prescindere da un lavoro su di sé fatto con l'aiuto di uno specialista.
Poi sarà l'esperienza a completare la maturità emotiva.

Per prenotare un appuntamento con il dott. Aldo Marinacci psicologo-sessuologo clinico accedete al sito www.studioarmoniamarinacci.it

 

 

Dott. Aldo Marinacci
Psicologo – Sessuologo Clinico
Psicologo Dinamico e Clinico, Specializzato in Sessuologia Clinica con Approccio Integrato, presso l’Istituto di Sessuologia Clinica (I.S.C.) di Roma.
Iscritto all’albo della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (F.I.S.S.) e alla Società Europea di Medicina Sessuale (ESSM), conduttore di corsi di preparazione al parto.
Il Dott. Marinacci riceve in studio in diversi centri medici italiani e fornisce anche Consulenza psicologica/sessuologica online tramite il suo sito www.studioarmoniamarinacci.it

 

 

 

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti digitali (Audio, Video e Articoli).

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute psicofisica e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

armonia banner 980x560

Ultime News

Edmonds Roofing

Ultime Testimonianze

I piu letti

Ultime Testimonianze Pazienti

O seguici sui Social Network!

Clicca sul social network che preferisci e rimani sempre aggiornato con le ultime news del Dott. Aldo Marinacci