Lun-Ven 9.00-18.00 - +39 393 4523697

- Login

suocera

L'amore di una madre per il proprio figlio è considerato, in genere, “enorme”, tanto che alcune volte le madri antepongono, con una vena di egoismo, il proprio amore, sminuendo quello del figlio verso la partner attraverso la non “approvazione della relazione”, a tal punto da rifiutarsi di partecipare alla vita coniugale e alla nascita della nuova famiglia.


Il non presenziare alle nozze del figlio ne è la riprova, ad esempio.
Quali emozioni possa provare in queste scelte un figlio, dibattuto tra due amori uno antico e l'altro appena comparso, solo chi lo vive ce lo può raccontare.
Ma se ciò che viviamo esternamente è la riprova di ciò che sta avvenendo nella nostra interiorità, in questi casi il figlio, evidenzia un'immaturità emotiva davanti all'amore, non è in grado di unire ma di tenere separati i vissuti relazionali materni e coniugali.
Nessuno si salva in questo tormentoso incendio, neanche il padre che è costretto a schierarsi con la moglie per non compromettere a sua volta il proprio rapporto sentimentale.
E' doveroso rammentare l'importanza di ricorrere all'aiuto di uno Psicologo per cercare di mediare, recuperare, far ragionare, smussare gli angoli spigolosi del giudizio amoroso, al fine di cambiare quelle scelte drastiche che portano all'indifferenza e alla cessazione dei rapporti che durano da una vita e dalla quale si proviene.
E' pur vero che bisogna “uccidere” metaforicamente l'amore per la propria madre per lasciare il posto ad un nuovo contenitore amoroso, quale è quello della compagna/moglie.
Ma tale metafora appunto non deve scadere nella distruzione di tutto ciò che è stato costruito.
La presa di coscienza di tutte le parti coinvolte, può portare a trovare la giusta intesa per una vita serena per tutti i soggetti coinvolti.
Se stai vivendo una situazione simile, non tenerti tutto dentro, tira fuori questi macigni!

Rivolgiti allo Psicologo dott. Aldo Marinacci per essere aiutato ad uscirne fuori con la migliore risoluzione.

Lo Studio Armonia Marinacci è a disposizione per consulenze in studio e online.

Per maggiori informazioni e richiedere un appuntamento con il dott. Aldo Marinacci psicologo-sessuologo clinico, potete accedete al sito www.studioarmoniamarinacci.it

 

 

Dott. Aldo Marinacci
Psicologo – Sessuologo Clinico
Psicologo Dinamico e Clinico, Specializzato in Sessuologia Clinica con Approccio Integrato, presso l’Istituto di Sessuologia Clinica (I.S.C.) di Roma.
Iscritto all’albo della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (F.I.S.S.) e alla Società Europea di Medicina Sessuale (ESSM), conduttore di corsi di preparazione al parto.
Il Dott. Marinacci riceve in studio in diversi centri medici italiani e fornisce anche Consulenza psicologica/sessuologica online tramite il suo sito www.studioarmoniamarinacci.it

 

 

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti digitali (Audio, Video e Articoli).

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute psicofisica e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

armonia banner 980x560

Ultime News

Edmonds Roofing

Ultime Testimonianze

I piu letti

Ultime Testimonianze Pazienti

O seguici sui Social Network!

Clicca sul social network che preferisci e rimani sempre aggiornato con le ultime news del Dott. Aldo Marinacci